Counceling

Counceling

Il Counselling è inteso come una relazione d’aiuto che intercorre tra due persone, in cui una si rivolge all’altra per cercare di rispondere ad un bisogno specifico, relativo all’ambito familiare, ai rapporti affettivi, agli ambiti lavorativi e di autorealizzazione. Infatti potremmo dire che il Counselor aiuta il cliente a trovare dentro di sé le risorse per aiutarsi, senza mai sostituirsi all’altro nell’atto importantissimo di prendere la responsabilità di fare le propriescelte. Tuttavia, questo non produce nel cliente la sensazione di essere abbandonato a se stesso. Anzi è proprio vero il contrario, in quanto il Counselor cerca di comprendere empaticamente i vissuti del proprio interlocutore. Ed è proprio grazie a questo tipo di comprensione che, chiunque si rivolga a un Counselor, ha la chiara sensazione di essere ascoltato e compreso veramente. Inoltre, questa sensazione di comprensione produce nel cliente un progressivo rilassamento man mano che egli verifica, quasi con sorpresa, di non essere giudicato né etichettato dal Counselor.

Strumenti e risorse

Uno dei “padri” del Counseling è Carl Rogers. Attraverso l’ascolto attivo, l’empatia e l’accettazione incondizionata, i tre pilastri del suo modello è possibile accompagnare la persona alla riscoperta delle proprie risorse, Fondatore dell’approccio centrato sulla persona, ritiene che il comportamento umano abbia come unica fonte energetica il bisogno di autorealizzazione (ottimismo motivazionale). Il presupposto che costituisce il rapporto di Counseling è che la persona che chiede aiuto ha già in sé le risorse necessarie per superare i problemi.

Cosa trovi in un Councelor

Il Counselor è un agevolatore della relazione di aiuto che sostiene il cliente nel processo di consapevolezza per una maggiore autonomia rispetto alle scelte di vita. È un professionista che lavora sulla salute e sul benessere psicofisico, orienta, sostiene e sviluppa le risorse della persona. Le competenze di base del Counselor sono relative al saper essere una persona empatica, congruente, autentica, consapevole dei propri valori, sensazioni e pensieri, disponibile all’accettazione incondizionata. Il Counselor utilizza molte tecniche: ascolto attivo che evita giudizi e interpretazioni; esplorazione con domande aperte e chiuse; chiarificazione per incoraggiare l’elaborazione; parafrasi per aiutare il cliente a focalizzare il contenuto del suo messaggio. La relazionecon il cliente basata su riconoscimento, rispetto e congruenza, e favorisce l’auto-comprensione e l’auto-esplorazione.

Concreto

Concreto

Immediato

Immediato

Pratico

Efficace

Some Recommended Additives

Ascolto
Strategia
Cambiamento
Consapevolezza del nuovo sé

Incontra il nostro counselor

Our one-on-one health coaching is an incredibly effective tool to identify, enact and sustain improvements in your life.

Seminari di crescita e sviluppo personale

Our one-on-one health coaching is an incredibly effective tool to identify, enact and sustain improvements in your life.

Non trascorrere una vita nella passività, prendi le redini del tuo destino.

Risolvi i tuoi problemi
Si l'artefice della tua vita
Usa le tue risorse con metodo e strategia
Raggiungi i tuoi obbiettivi

Flexible Prices

STANDARD

$29.99

PER DAY
  • 2 hours of Dedicated Training Support
  • Diet Recommendations
  • Free Access to the VIP gym/pool
SILVER

$75.99

12 SESSIONS
  • No Expiry Date for the 12-visit Membership
  • Diet Recommendations and Control
  • Free Access to the VIP gym/pool
DIAMOND

$49.99

MONTH
  • 1 Month of Dedicated Trainings
  • 24/7 in Touch on the Phone
  • Free Access to the VIP gym/pool
BEST SELLER

* Depending on requirements prices may change. For more details call 0782 578 8634 or Send Request

Contact me!

It’s time to take care of your health now! Just send us your feedback by filling in the form below.

Messaggio WhatsApp
Hai bisogno d'informazioni?