kinesiologia

Kinesiologia

E’ una disciplina che studia la persona avvalendosi di test muscolari (test kinesiologici) per ottenere informazioni sul suo stato di equilibrio fisico/strutturale, biochimico/nutrizionale e mentale/emotivo. L’equilibrio del sistema corpo-mente è alla base della nostra salute: la kinesiologia parla di Triangolo della Salute per descrivere questo bilanciamento armonico tra le diverse aree della persona e la sinergia tra le stesse. La kinesiologia abbina il test muscolare, come strumento di indagine, a segnali correttivi specifici in funzione degli squilibri rilevati e dei sistemi corporei che lo necessitano. Nei riequilibri kinesiologici possono così coesistere trattamenti manipolativi e di rieducazione posturale o altre terapie fisiche, trattamenti al sistema dei meridiani mediante stimolazione digitopressoria in specifici punti energetici della MTC, tecniche per la consapevolezza alimentare, tecniche per la gestione dello stress emozionale, tecniche naturopatiche e tecniche per il ripristino dell’omeostasi cellulare.

Solo da un terreno ben preparato puoi cogliere i frutti della salute

La kinesiologia, anche definita la “Dolce Terapia”, è molto apprezzata anche da sportivi e bambini in quanto pratica, veloce e funzionale ai bisogni specifici. Non si concentra sui sintomi ma cerca la causa della disorganizzazione che ha portato al sintomo. Individuata la o le cause pone in essere delle tecniche di correzione perripristinare l’equilibrio funzionale. La scienza moderna conferma, tramite la PNEI, che il corpo umano non è semplicemente un insieme di ingranaggi da armonizzare. La la salute non è una condizione statica ma, ben si, è un insieme di equilibri che relazionano costantemente corpo, mente e biochimica dell’individuo.

Riequilibrare e meglio che curare.

La kinesiologia, anche definita la “Dolce Terapia”, è molto apprezzata anche da sportivi e bambini in quanto pratica, veloce e funzionale ai bisogni specifici. La scienza moderna conferma, tramite la PNEI, che il corpo umano non è semplicemente un insieme di ingranaggi da armonizzare. La la salute non è una condizione statica ma, ben si, è un insieme di equilibri che relazionano costantemente corpo, mente e biochimica dell’individuo. La scienza moderna conferma, tramite la PNEI, che il corpo umano non è semplicemente un insieme di ingranaggi da armonizzare. La la salute non è una condizione statica ma, ben si, è un insieme di equilibri che relazionano costantemente corpo, mente e biochimica dell’individuo.

Struttura

Riequilibri del sistema muscolo scheletrico e dei dolori annessi

Fisiologia

Riequilibrio delle disfunzioni organiche e biochimiche di cellule, tessuti e organi

Psiche

Defusione di stress, ansie, fobie e programmi autolimitanti

Energia

Riequilibrio del sistema energetico di meridiani e plessi nervosi

I trattamenti di kinesiologia sono particolarmente indicati per:

problematiche dei Bambini
Preparazione psicofisica, miglioramento della performance sportiva
Tensionie dolori muscolari, discoprite etc..
Gestione dello stress
Stati allergici
Integrazione mente corpo
Problemi sistema digerente
Disfunzioni Ormonali
Problematiche della pelle
Mal di test, cefalee ed emicrania
Bernout, ansietà e paure
Integrazione mente corpo

Prenota ora il tuo trattamento

Our one-on-one health coaching is an incredibly effective tool to identify, enact and sustain improvements in your life.

Video - Lesson pack

Our one-on-one health coaching is an incredibly effective tool to identify, enact and sustain improvements in your life.

Quali sono i benefici e i campi di azione?

tensioni e dolori articolari e muscolari, mal di schiena, discopatie, cervicale, sciatalgie, problemi all'ATM, squilibri posturali, traumi sportivi e da incidenti, problemi di coordinazione…
Problemi alimentari: intolleranze, allergie, disturbi della digestione, problemi di peso, disturbi alimentari, sensibilità alimentari ed ambientali…
Disagi di natura emotiva: ansia, attacchi di panico, balbuzie, depressione, difficoltà nel sonno, tic nervosi, scarsa autostima, dipendenze, fobie, paure, stress…
Difficoltà nell’apprendimento e nello studio: comprensione, memoria, concentrazione, lettura, scrittura, dislessie, iperattività nei bambini...

Prenota il Tuo Trattamento

Primo Incontro

80

durata: 1-1,5 ore
  • valutazione kinesiologica
  • definizione progetto di riequilibrio
  • trattamento di riequilibrio
Successivi Incontri

€ 70

durata: 50-70 minuti
  • riequilibrio kinesiologico
Family Wellness Pack

€ 490

durata: 50-70 minuti
  • carnet da 12 riequilibri kinesiologici
  • utilizzali quando vuoi per programmare la tua routine di salute e prevenzione con cadenza mensile, bisettimanale, settimanale a tuo piacimento senza vincoli oppure usarli a tua discrezione al momento del bagno da parte tua o di un tuo famigliare.
BEST SELLER

* Per maggiori informazioni chiamare  +39 344 0642317 o scrivere a studiosinergiasrls@gmail.com

Contact me!

It’s time to take care of your health now! Just send us your feedback by filling in the form below.

Messaggio WhatsApp
Hai bisogno d'informazioni?